Il nuovo programma radiofonico di Theo Parrish si chiama “W.O.K.E. è rivolto ad educare musicalmente gli ascoltatori di tutte le età, in particolar modo i giovani”.
È Theo Parrish stesso ad annunciare W.O.K.E. mediante un post sul suo profilo Facebook.
Nato a Washington e cresciuto a Chicago, Theo Parrish ha formato la sua cultura musicale grazie alla radio, e riconosce in essa uno strumento molto potente per educare i giovani alla storia e al futuro.
“Perché noi riconosciamo l’impatto che la musica e il suono producono sulle persone, Theo e il resto del team si sentono in dovere di proporre un’alternativa ai programmi radio commerciali”
Un’alternativa. Theo Parrish sente la necessità di mettersi in gioco e far rivivere ai propri ascoltatori quella visione di concordia e cultura che caratterizzava la musica prima dell’avvento del “commerciale”:
“molti dei programmi radio che noi ascoltiamo per la città e per la nazione non è allineata con la nostra visione di autodeterminazione, comunità e amor proprio”
La promessa e il vero intento del progetto è assicurarsi che il messaggio giunga a tutti.
“Abbiamo anche intenzione di coinvolgere associazioni che propongono iniziative allineate con la nostra causa, in particolar modo educazione musicale, centri di comunità, classi/seminari di
giovani”
Theo Parrish ha sempre rivelato, durante la sua lunga carriera, i valori propri di un musicista:
rispetto per i dj (e soprattutto per chi gli ascolta) e passione per ciò che si fa. Il suo percorso e i suoi set hanno sempre dimostrato un senso di profonda cultura e conoscenza musicale, che adesso è pronto a condividere con un intero pubblico grazie a W.O.K.E.
W.O.K.E. è disponibile in streaming qui.
Marco Ruspa