Tiësto è stato oggetto della rabbia dei fan al Creamfields festival in Perù, per non essersi potuto esibire a causa di “problemi di sicurezza” nel backstage.
Il Creamfields è un festival a cadenza annuale che si tiene in Perù e ospita tendenzialmente nutrite lineup a base di star dell’EDM. Ce ne stiamo interessando per un momento unicamente a causa di un episodio fuori dall’ordinario che ha interessato il celebre Tiësto e la sua mancata esibizione all’ultima edizione di questo festival, la decima.
Tiësto era previsto come headliner, ma ha dovuto abdicare il festival poco prima della sua esibizione, lasciando l’amaro in bocca a molti fan che erano accorsi proprio per lui. Come si legge su Your Edm, la delusione li ha portati a reagire con rabbia, e questa è stata documentata da un video amatoriale ottenuto in loco con un cellulare da parte di uno dei presenti. Si sentono lamentele e si osserva letteralmente una pioggia di oggetti, per lo più bottigliette d’acqua verso il palco.
Il motivo alla base di questa “buca” è stato dovuto ad alcuni individui che avrebbero tentato di scavalcare le transenne per entrare dal retro del palco. Nonostante siano stati prontamente fermati dalla security, costoro avrebbero iniziato a lanciare oggetti per manifestare la loro contrarietà.
A questo punto, Tiësto e il suo team hanno ritenuto non ci fossero le condizioni per garantire una minima sicurezza al performer, il quale ha quindi lasciato l’evento senza però che la decisione venisse dettagliatamente accordata con l’organizzazione.