La crew e etichetta discografica Toy Tonics ha annunciato un nuovo party nel cuore di Roma.
Roma ospiterà un nuovo party internazionale, con cadenza mensile e nel cuore del centro storico. Toy Tonics è uno dei collettivi più interessanti della scena internazionale che, con una crescita esponenziale registrata negli ultimi tempi, ha saputo esportare il proprio concept di evento in giro per le maggiori città europee.
Visualizza questo post su Instagram
Toy Tonics ha avviato una collaborazione mensile con l’Alcazar Live, locale in voga nel centro di Roma, proponendo due artisti della loro crew in aggiunta ad altri dj locali. Per la serata di apertura – annunciata il 24 Settembre – si sono esibiti, scambiandosi spesso la console, Kapote e dj Cody Currie, il primo di origine italiane e il secondo co-fondatore dell’etichetta.
Con chiari riferimenti storici ai “guerrieri teutonici“, tanto da rappresentarne uno nel logo, il collettivo offre una vasta selezione musicale, ben incanalata su un genere che guarda al passato, con chiare matrici house, funky, disco e indie. Inutile dire che i party che propongono hanno come denominatore comune: il ballo sfrenato e il divertimento più puro.
Una grande passione per la musica e per il divertimento sano sono stati gli aspetti che ci hanno colpito di più durante la prima serata. Un ambiente giovane e concentrato sulla proposta musicale, un pubblico attento ma allo stesso tempo spensierato, desideroso di far festa.
I due artisti si sono scambiati spesso la selezione musicale durante il dj set, mantenendo lineare e coerente il mood della festa. Il parco artisti di Toy Tonics presenta nomi ben radicati nella scena berlinese ma allo stesso tempo offre grande spazio a dj provenienti da tutta Europa, non facendo mai mancare produzioni italiane di chiara ispirazione house.
Toy Tonics Jams trova la sua dimensione all’interno del mondo dell’intrattenimento. Una festa incentrata sulla musica e sul puro piacere di ascoltarla, ballando e godendo dei momenti che si creano all’interno dei vari eventi. La selezione musicale, tra i già citati Kapote e Cody Currie, è affidata al vasto gruppo di dj internazionali che gravitano attorno a questo movimento, tra i quali menzioniamo Coeo, Gome (live), Bordello a Parigi, Rhode & Brown, Sam Rufillo, Kosmo e molti altri ancora.
Oltre ad artisti musicali, la crew tedesca si avvale di un’importante cerchia di collaboratori che con le loro idee portano avanti una vasta catena di merchandise esclusivo, con figure eclettiche e divertenti, caratterizzate da colori eccentrici e figure che riprendono la cultura house di nuova generazione.