FJAAK, Deena Abdelwahed, NND, Mouth Water e tantissimi altri: scopri le migliori uscite di questo mese sul nostro Tracks of the month.
Mouth Water – Fireflies (Through The Void Records)
Un progetto all’insegna della sperimentazione e che combina tante sonorità differenti. Con Fireflies Mouth Water sperimenta una nuova dimensione musicale in cui i toni frenetici dei precedenti lavori vengono sostituiti da melodie e ritmi più ragionati, in grado di rapire l’ascoltatore in un ascolto unico.
NND – Made in Italy ‘80 ( “Spirano Vice” – Diggers Society Records)
Diggers Society ritorna con un disco sorprendente, che unisce perfettamente la parte più dark del lato A con i synth vintage del b-side. Qui troviamo uno dei capolavori che abbiamo ascoltato in questo 2024, Made in Italy ‘80 di NND, traccia che ci ha fatto emozionare già al primo ascolto.
Seekers – Telepathic Soul (“The Men and A Sample Ep” – seekers)
Cosa succede quando due personalità come Alex Picone e Miki si chiudono in studio? Semplicemente che sfornano capolavori. SKR012 è già un classico della discografia seekers, un capolavoro da ballare e ri-ballare nelle lunghe notti del 2025 con le sue atmosfere deep e la sua incredibile bassline.
Alessandro Carniel
Lecomte De Brégeot, Abrahaam – Lecomte d’Abrahaam Original Mix (Belles Choses Musique)
Un brano accattivante che unisce armonie nostalgiche a potenti linee di basso. Un punto d’incontro tra l’EBM e i ritmi dell’elettronica contemporanea, in cui entrambi gli artisti francesi fondono abilmente vari stili. I due artisti hanno dato vita ad un brano dal grande impatto, visivo e musicale.
LEG-NO – THANKS TO CLIPSE (INSANE TEKNOLOGY REMIX) (NOTSELL 33)
Insane Teknology presenta “Thanks to Clipse”, una rivisitazione esplosiva della celebre traccia di Leg-No (Tekno Mobil Squad) del 2001. nsane Teknology reinterpreta l’originale con kick bass potenti e profondi, uniti a break che sfiorano la drum and bass, danno vita a un suono intenso e travolgente.
Flavia Nitto
Chizawa Q – Planet 9 (“Xenoverse” – R&S Records)
Dal paese del Sol Levante arriva una traccia techno di alta qualità, direttamente dalle mani di Chizawa Q, nativo di Yokohama. Planet 9 è la prima traccia del debutto in forma di album dell’artista su R&S Records, e nonostante l’uscita recente, al primo ascolto è già meritevole della nostra selezione.
Fjaak, DJ Bone – Scratchy (FJAAK Recordings)
Il duo tedesco rilascia un nuovo remix con Dj Bone sulla own-label Fjaak Recordings. Brano intenso, caratterizzato da kick martellanti fin dalle prime note. Impossibile non lasciarsi trasportare dal flow.
Ross From Friends, Bubble Love – Hate (Scarlet Tiger)
Ross From Friends amplia il suo progetto parallelo Bubble Love con l’EP in arrivo “Push Me”. L’inedito upbeat “Hate” esplora sonorità dance energiche, catapultandoci immediatamente in un atmosfera da club.
Alessandra Bianchini
Deena Abdelwahed, Nick León, Julmud – Mangrove (Chromesthesia)
Crocevia di sonorità del sud globale, Mangrove intreccia ritmi sincopati e texture ambient. Deena Abdelwahed, Nick León e Julmud danno vita a un dialogo tra amapiano, vaghi richiami all’America latina e tocchi industrial. Pura ipnosi collettiva.
Baltra, FaltyDL, Twin Cities – Twin Cities (96 & Forever Records)
Nuovo progetto di Baltra e FaltyDL, Twin Cities esordisce con l’omonima title track. Un brano made in the US ma dal sapore UK: vocal femminili spezzati, breakbeat nostalgico e synth striduli conquistano i raver anni ’90 con un crescendo di pathos irresistibile.
Martina Castronovi
© Articolo a cura di: Gianluca Faliero, Alessandro Carniel, Flavia Nitto, Alessandra Bianchini, Lorenzo Giudice, Martina Castronovi