Carl Craig, Ben Klock, Amelie Lens e tanti altri. Scopriamo insieme Freaky Deaky una realtà che porta il meglio della techno in Toscana.
Lo scorso 30 giugno il Club del Diavolo ha visto in consolle uno dei veri pionieri della musica techno. Parliamo di Carl Craig, artista unico, carismatico e continuo innovatore, nonostante i decenni di storia che porta sulle sue spalle.
L’evento che ha portato nella città di Prato una stella della techno come Craig, è stato organizzato da una realtà nuova per le nostre pagine: Freaky Deaky. Una realtà che brancola nella scena underground toscana dal 2011, ma che ha deciso di esplodere nell’era post covid.
Nel corso del tempo, questa realtà ha avuto modo di portare buona musica in diverse città della Toscana. Per questa stagione però tocca al Club Del Diavolo far ballare il proprio pubblico a ritmo di techno.
Data dopo data, Freaky Deaky ha dimostrato non solo di avere un buon gusto musicale, assoldando per i propri eventi, artisti della mole di Amelie Lens, Ben Klock, Hito, Fabio Florido o Marco Faraone. Ma la cosa che contraddistingue questa da altre realtà delle zone limitrofe è il tentativo di accontentare qualsiasi tipo di ascoltatore.
Difatti, l’organizzazione non ha ospitato solo i cosiddetti pezzi grossi della techno mainstream, come quelli che abbiamo già citato. Anzi, la programmazione firmata Freaky Deaky è omogenea e ha portato sul palco anche artisti di nicchia come Ruben Mandolini, Francesco Farfa, Alex Neri e Z.I.P.P.O.
Ci aspettiamo quindi di seguire questa stagione e magari anche le prossime, per goderci una realtà che potremmo definire una piccola perla del centro Italia.
Ora tocca a Traumer far ballare il Club del Diavolo
L’appuntamento fisso con la crew è di venerdì, giorno che da un paio di anni rappresenta per il clubbing italiano il “nuovo sabato”. Difatti, dopo la pandemia le persone hanno troppa voglia di scappare dalla realtà, iniziando spesso il venerdì a fare festa.
Nel dettaglio, ogni venerdì il Club del Diavolo ospita “Inferno”, il format nato dalla collaborazione tra il club e Freaky Deaky per traghettare il pubblico dal grigiore infrasettimanale, dalla noia dello studio e del lavoro, alla festa, quella vera in cui centinaia di persone si riuniscono per divertirsi con un drink in mano.
Il prossimo artista ospite del Club del Diavolo è Traumer. Conosciuto anche come Roman Ponchet, traumer è uno dei produttori europei più ricercati di tutto il globo. Il suo stile così elegante e la sua tecnica così minuziosa, renderanno il prossimo venerdì la serata perfetta per salutare luglio.
Freaky Deaky ti aspetta il 28 luglio, per qualsiasi info consulta i loro canali di comunicazione, tra cui la loro pagina instagram. Infine, continua a seguirci per restare aggiornato sulle loro prossime iniziative.