fbpx

The Baron Of Techno è pronto a festeggiare i suoi trent’anni di carriera con un’edizione speciale di quelle che sono state le pietre miliari del suo percorso. Un cofanetto con vinili e booklet e l’edizione digitale delle sue tracce più famose.

Dave Clarke ha raggiunto i trent’anni di carriera senza mai scendere a compromessi con nessuno, mantenendo radicati i suoi principi nell’underground e nella techno. A conferma della sua influenza nella scena, Clarke festeggia questo traguardo con la ristampa della serie “Red” e dell’album “Archive One”. Non solo i dischi saranno per la prima volta disponibili in digitale, ma ci sarà anche un repress esclusivo per il trentennio, che verrà festeggiato anche con un tour internazionale. Il 29 Giugno 2024 Dave Clarke sarà in Italia al al Flava Beach di Napoli.

La storia di Dave Clarke ha inizio alla fine degli anni ’80, quando registrava con XL Recordings e R&S. Nel 1992 nasce la sua label, “Magnetic North“, attraverso la quale Dave pubblica sotto pseudonimo. Nel 1994, poi, accade la magia: la serie di EP “Red” iniziano a incendiare i booth mondiali, fino ad essere inseriti nella “All Time Techno Top 100” di Dj Mag.

Dave Clarke dj set nel 1994

Il cofanetto

All’interno del cofanetto uscito per la celebrazione della una carriera unica, totalmente dedita alla musica techno, ci sono l’Album “Archive One” rimasterizzato, tre vinili colorati della serie “Red”, un vinile raro colorato della serie “Red”, un vinile colorato con remix della serie “Red”, un libretto di 16 pagine con foto rare, note di copertina e prefazione di Dave Clarke e una foto autografata. Tutte le tracce dei dischi all’interno del cofanetto sono anche disponibili in versione digitale. Tutti segni di un’appassionata dedizione volta a spingere i confini della produzione di Dave Clarke.

I dischi

Sia ‘Archive One’ che la serie ‘Red’ sono dischi da sempre riconosciuti tra i migliori album techno, veri esempi di maestria di produzione e di qualità musicale. La presa di posizione di Dave Clarke nei suoi trent’anni di carriera è sempre stata chiara e lucida: difendere l’underground senza compromessi. Le ristampe escono per Skint Records, confermando la partnership ventennale tra artista e label. Con questa scelta Dave Clarke da un forte segno di quanto sia importante la scelta della giusta etichetta. Inoltre viene celebrato il modo in cui fiducia reciproca e collaborazione, possano produrre risultati straordinari, permettendo agli artisti di condividere la loro musica con un pubblico globale.

La scelta del digitale

Scegliere di rendere disponibili per la prima volta in digitale le tracce di “Archive One” o della serie “Red” segna una svolta significativa nell’industria musicale. Pubblicando sulle piattaforme di streaming due pietre miliari della musica techno, Dave Clarke dimostra di mettere davanti a tutto la propria arte, proponendola anche a una nuova generazione di fruitori. Accogliere la digitalizzazione nel mondo della musica, è un promemoria fondamentale di come l’evoluzione sia inevitabile, senza dimenticare le origini che hanno generato il processo fino a oggi. Dave Clarke dopo trent’anni di carriera riesce ancora a lanciare questo messaggio definendosi un artista di grande ispirazione.

Le dieci tracce del cofanetto sono ascoltabili su SoundCloud.

Vinili del cofanetto per i trent'anni di Dave Clarke