fbpx

A pochi giorni dal lancio di “Fixion”, quarto album in studio di Trentemøller la cui uscita è prevista per il 16 settembre sulla label di proprietà “In My Room”, viene rilasciato in questi giorni il secondo singolo dal titolo “Redefine”.

Dopo il successo di “River in me” lanciato il 24 di giugno e che ha riportato alla luce la straordinaria voce di Jehnny Beth dei Savages, il secondo brano vede come protagonista Marie Fisker, collaboratrice storica di Trentemøller e interprete di quattro delle tracce presenti nel nuovo lavoro.

Il video è diretto sempre da Åsa Riton & Andreas Emenius come il precedente. Due nomi che riportano alla luce collaborazioni del calibro di David Lynch, The Knife, Henrik Vibskov e responsabili inoltre delle installazioni live e di quelle inserite nelle gallerie di Copenaghen, Parigi e New York.

Diretto successore di “Lost” prodotto nel 2013, il secondo singolo alza le aspettative verso quello che sembra essere un’altro tassello fondamentale nella crescita introspettiva di Anders Trentemøller.

Le due tracce estratte dal nuovo album dell’artista danese infatti, oltre ai testi decisamente personali, vengono presentate in video che raccontano l’enigmatica storia d’amore di due ragazze in un malinconico paesaggio invernale il primo, e all’interno di un supermercato il secondo.

Stefano Grossi