fbpx

La prossima uscita di Tuccillo sull’etichetta Moan Recordings verrà rilasciata la prossima settimana. Abbiamo scelto di farvi ascoltare in esclusiva “Let’s Move”, tratta da questo nuovo lavoro discografico.

Tuccillo è un artista molto conosciuto ed estremamente stimato dal pubblico affezionato al genere tech house. Nel corso dei decenni è riuscito a conservare la sua matrice underground, amalgamandola magistralmente in un percorso evolutivo senza paragoni. Dal punto di vista discografico Tuccillo è stato sempre al centro dell’attenzione, soprattutto grazie al suo sound così particolare e molto ben strutturato! Ricordiamo tra i suoi lavori “Unblock” o l’edit fatto per l’iconica “Bambola” di Patty Pravo che ha riscosso un notevole successo tra i djs del panorama globale. Oggi vogliamo presentarvi il suo prossimo lavoro “Let’s Move” firmato per l’etichetta Moan Recordings del duo italiano Artslaves.

L’ep denominato “Broken Minds” si articola in tre original mix ed uno speciale remix preparato appositamente dal noto artista tunisino Djebali, il quale ha rivisitato proprio la traccia “Let’s Move” che andremo a farvi ascoltare oggi in anteprima. Il terzo original si chiama “Feel The Mood” e funge proprio da collante sonoro tra gli altri dischi precedentemente citati, andando così a completare in tutto e per tutto questa fantastica produzione! Ecco a voi la premiere esclusiva del disco “Let’s Move”

Lo stile percussivo di Tuccillo si riconosce ormai facilmente grazie al suo groove solido! L’interscambio tra hi-hats e clap ricopre un ruolo fondamentale nella stesura dei suoi brani, contribuendo ad assicurargli un risultato che sia piuttosto caratteristico!

Ciò gli permette di mantenere un profilo musicale ben definito che possa combattere la dispersione creativa e la disorganizzazione di idee. Inoltre in “Let’s Move” spicca un accattivante vocale maschile posto nella parte centrale del pezzo, in modo tale da caricare a dovere ogni tipologia di dancefloor.

Tuccillo

L’uscita di “Let’s Move” è stata programmata da Moan Recordings per lunedì 20 Febbraio 2023. Tuccillo si riconferma uno degli artisti più interessanti della scena tech house. Siamo lieti di poter condividere con voi l’ascolto di questa premiere, certi che possa fare al caso di molti lettori appassionati a questo tipo di musica. Un sound che ricorda molto gli after di Ibiza!