Il producer e DJ Davide Dev è pronto a presentare “Understanding”, il prossimo singolo, estratto dall’EP “Sample Sale”. Scopri adesso tutti i dettagli.
Per il prossimo 20 settembre è prevista l’uscita di “Understanding”, il prossimo singolo firmato dal Davide Dev. Estratto dall’EP “Sample Sale”, questo singolo sta per essere acclamato come il prossimo successo a cura del produttore italiano.
Lo scorso anno Dev ha collezionato una serie di successi, con performance e collaborazioni con alcune delle realtà più influenti della scena europea. Stiamo parlando di progetti di nicchia come Rinse FM, The Other Radio o M2o Radio, le quali hanno offerto al produttore la libertà di esprimersi al meglio.
Le sue performance, sono apprezzate soprattutto perché riescono a creare speciali sinergie tra le folle, attraverso dj set eclettici che uniscono le culture house e hip-hop.
“Understanding” è in uscita il 20 settembre
“Understanding” è il terzo singolo estratto da “Sample Sale”, un lavoro discografico maturo e palesemente frutto di anni di lavoro e di ricerca. Non a caso l’EP, pubblicato esclusivamente in vinile, ha riscontrato da subito un notevole successo, ottenendo il sold out in pochissime settimane.
Per il prossimo singolo Davide Dev ha preferito lanciare due versioni che siamo sicuri, riusciranno a mettere d’accordo buona parte del pubblico, ma anche l’altra, proprio perché entrambe tracce, si rivelano già dal primo ascolto, dinamiche e dalle ritmiche freschissime e innovative.
Davide Dev – Understanding
Un sound che potremmo definire perfetto per l’estate, in quanto incalzante e travolgente. Ma adatto anche alle dancefloor autunnali che inizieranno a scaldarsi per il prossimo inverno.
La scelta di lanciare questo singolo nel corso della Milano fashion week non è casuale.
Difatti, “Understanding” si inserisce perfettamente nell’atmosfera vibrante e dinamica della settimana della moda, rappresentando un ponte tra i due mondi.
Un altro dettaglio interessante sta nella copertina, firmata da Claudia Locurcio, talentuosa illustratrice
conosciuta per il suo lavoro con il brand di high fashion Casablanca. Il design, elegante e raffinato riflette la sofisticata estetica di Davide Dev.
Un po’ di dettagli sul percorso artistico di Davide Dev
Il nome di Davide Dev è fortemente conosciuto, ma per chi ne stesse sentendo parlare per la prima volta, abbiamo deciso di fornire qualche dettaglio in più, sulla carriera di questo interessantissimo artista.
Inizia a riscuotere i primi consensi dalla scena milanese ben 10 anni fa, nel 2014, anni in cui la scena italiana ha raggiunto nuovamente l’apice e dal nord verso il sud musica, voci e situazioni, riuscivano a correre tranquillamente da un club all’altro.
Per questo non è stato difficile per Dev entrare a gamba tesa in un mercato in piena crescita e in una scena bisognosa di un artista come lui, altamente impattante sotto ogni punto di vista.
Il suo sound è stato fortemente influenzato dal french touch della fine degli anni ’90 e grazie alla sua
vasta conoscenza musicale, è riuscito a diventare anello di congiunzione, tra la scena mainstream e quella
underground. Una sorta di eroe dei due mondi che suona una gamma diversificata di generi tra cui Filter House, Disco, Funky House e Bassline.
La sua attitudine per la moda è testimoniata anche da sue collaborazioni, instaurate nel corso del tempo con brand del calibro di Bvlgari, Saint Laurent, Giorgio Armani e GQ.
Insomma, Davide Dev dimostra essere passo dopo passo, un artista non comune. Il produttore ha dimostrato di saper attirare l’attenzione e di saper selezionare anche quella giusta. Doti che nell’attuale scena non sembrano essere cucite addosso a chiunque.
Non resta che attendere il 20 settembre per ascoltare e iniziare a ballare insieme “Understanding” in entrambe sue versioni naturalmente, ovvero Club Edit e Club Extended.