Vallinote torna con la sua seconda edizione all’ExPalmento di Noto, dal 19 luglio al 23 agosto.
Il format Vallinote ritorna nel 2024 all’ExPalmento di Noto, un luogo ricco di storia e fascino, dal 19 luglio al 23 agosto. Le date degli eventi sono il 19 luglio, 2 agosto, 9 agosto, 14 agosto e 23 agosto, ciascuna con una line-up di artisti di spicco (QUI acquisto biglietti).
Si tratta della seconda edizione del format di eventi ideato da Simone Stracquadanio, meglio conosciuto come Lo Straqen, insieme ai producer Fabio Battaglia, Tim Van De Meutter (in arte Locked Groove) e la PR belga Rosalie Demeyer. La loro visione è quella di creare una serie di eventi che posanno far scoprire il Val di Noto, unendo la musica elettronica con i suggestivi paesaggi barocchi della regione.
“Vallinote è nato dalla nostra passione per la musica e dal desiderio di far conoscere la Sicilia sud-orientale in tutte le sue sfaccettature,” ha spiegato Lo Straqen in un’intervista con Parkett lo scorso anno. “Vogliamo fondere la bellezza naturale del vallo con la magia della musica, coinvolgendo artisti internazionali e locali.”
Tra gli ospiti dello scorso anno ricordiamo Andrea Normanno, nome di spicco della scena musicale siciliana, Gabrielle Kwarteng con i suoni della New York house, e l’energica DJ australiana Nite Fleit. Inoltre, i resident DJ Locked Groove, Lo Straqen e Fabio Battaglia hanno aggiunto il loro tocco distintivo ad ogni serata.
Line Up dell’Edizione 2024
La line up di quest’anno è variegata e unisce artisti del posto, DJ italiani e nomi internazionali. Ecco le date di quest’anno con i corrispettivi headliner:
19 luglio: GNMR, resident del GOA Club di Roma, figlio del leggendario Claudio Coccoluto, ha aperto le danze esibendosi durante la prima serata dell’evento
2 agosto: Andrea Normanno, ritorna il DJ e batterista siciliano, noto anche per le sue collaborazioni con il rapper Ketama126
9 agosto: BASHKKA, direttamente dal Blitz Club di Monaco e dal Panorama Bar di Berlino, aggiunge un tocco di extravaganza alla line up
14 agosto: Nite Fleit, porterà di nuovo il suo sound potente nel Val di Noto
23 agosto: Ivan Smagghe, uno dei più ricercati radio host e selector di Francia, chiuderà l’edizione di quest’anno con un set che unisce la hype parigina con i suoi più oscuri della techno
Non mancheranno le performance dei founder di Vallinote Lo Straqen e Locked Groove e di altri artisti locali come J.O.D. e Vincenzo Lauretta. Seguite il profilo Instagram di Vallinote per aggiornamenti sulle line up dei prossimi eventi!