Victor Fernandez, artista di base a Barcellona, esce prossimamente su ANAØH con il suo nuovo lavoro “Keep It Real” di cui ascoltiamo in anteprima “Hide & Seek”.
Victor Fernandez firma con il suo approccio intenso ed instancabile la sua idea di techno da oltre dieci anni. Con release su alcune prestigiose label underground tra cui Mind Medzin, Suara Music e Made of Concrete ha saputo raccontare un sound contemporaneo in cui, all’uso sapiente del suo set up, si unisce la sua innata sensibilità artistica.
Con la nascita del suo alias “Inner Ray” ha inaugurato un nuovo percorso artistico che ha visto un padrino d’eccezione: Laurent Garnier che ha supportato la sua release “Wahat” su Cod3 QR.
L’ultima fatica discografica, di cui oggi vi regaliamo un assaggio in anteprima, è “Keep It Real” sulla label messicana ANAØH, che sin dagli albori si propone come obiettivo l’esplorazione del rapporto tra Arte e Natura in musica. L’Ep, composto da quattro tracce originali ed un remix di DIG-IT è espressione fedele e puntuale dell’anima artistica di Victor Fernandez.
Un sound che unisce groove ipnotici a calci taglienti, che guarda a maestri come James Ruskin e Ben Sims, unendo a queste rinomate influenze musicali, un tocco personale ed un’anima latina particolarmente riconoscibile.
“Hide & Seek” è il pezzo che vi presentiamo in esclusiva. Nella sua versione originale la traccia si sviluppa su una progressione irriverente ed incessante di un groove antistaminico, che disegna uno scenario industriale e ostile. I break che interrompono il ritmo frenetico diventano delle sospensioni temporali che caricano di nuova adrenalina il disco. Premete Play. Pronti ad immergervi nell’ universo di Fernandez.
Potete preordinare il nuovo Ep cliccando qui.