fbpx

In uscita il 6 ottobre, “VĪS” segna il trionfale ritorno di David August, dopo una pausa di cinque anni.

L’attesissimo album “VĪS” promette di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro senza precedenti, unendo audacemente autenticità, ricchezza culturale e creatività in un’unica straordinaria opera. Questo straordinario sforzo collaborativo tra il talentuoso musicista David August, l’innovativa etichetta 99CHANTS e l’acclamata !K7 ha dato vita a un capolavoro che sfida ogni categorizzazione.

Le recenti collaborazioni di August con il cantante jazz-noise Cansu Tanrikulu e la cantante carnatica Sushma Soma offrono solo un assaggio delle meraviglie sonore che “VĪS” ha in serbo per gli ascoltatori. Questo album, chiamato come le parole latine che significano energia e forza, si presenta come una narrazione in quattro capitoli che intreccia la storia dell’umanità attraverso il linguaggio universale della musica.

“VĪS” è molto più di un semplice album; è un’opera che testimonia l‘evoluzione artistica di David August, partendo dalle sue radici come pianista classico fino a raggiungere il virtuosismo della musica da ballo. Questo incredibile viaggio rappresenta una scoperta di sé e della potenza della collaborazione.

Ma l’influenza di questo disco si estende ben oltre il mondo della musica. Collaborando con talenti eclettici come l’artista marocchina Hiba Baddou, la coreografa Franka Marlene Foth, l’artista visivo Marcel Weber (noto come MFO), i designer Abu Jaber e Mothanna Hussein di Turbo Studio, il fotografo Daniel Feistenauer e il batterista sperimentale Andrea Belfi, il progetto si trasforma in spettacoli di danza AV, in un sito web interattivo, in un libro d’arte e in un linguaggio immaginifico e inedito.

“VĪS” non è soltanto un album; è un autentico viaggio cosmico che si ispira alle complessità del linguaggio, ai misteri della fisica quantistica, alla cadenza del movimento e alla mistica del Medio Oriente. La creazione sonora di August esplora le origini dell’umanità, si immerge nel vibrante tessuto della natura e ci solleva verso le stelle, cambiando la nostra percezione dell’arte e della musica, per sempre.

Ascolta FLORA, il primo singolo rilasciato il 24 Agosto.