Il progetto Voices From The Lake tornerà con la ristampa dell’omonimo album a distanza di dieci anni dall’uscita originaria. La release è già stata programmata sull’etichetta “Spazio Disponibile” di proprietà di Dozzy e Neel.
L’unione tra il veterano techno Donato Scaramuzzi aka Donato Dozzy ed il sound designer Giuseppe Tillieci aka Neel ha dato vita al progetto Voices From The Lake. Il duo ha rilasciato pochissima musica nel corso degli ultimi dieci anni, ottenendo tuttavia un discreto successo di critica grazie al rilascio del lavoro omonimo “Voices From The Lake” pubblicato inizialmente nel 2012 per l’etichetta di Dozzy e Neel chiamata Spazio Disponibile. Un album nato quasi per caso, ma che si è rivelato a dir poco intrigante in ogni sua sfaccettatura.
Subito prima dell’edizione 2011 del festival giapponese Labyrinth, Dozzy e Neel stavano preparando la musica per esibirsi durante le performance imminenti. Strumento dopo strumento, pezzo dopo pezzo.. si sono ritrovati a metter sù un album in tutto e per tutto! Un insieme di nove tracce che spaziano tra ambient, minimal e techno con assoluta naturalezza. L’etichetta Spazio Disponibile ha già annunciato la ristampa, fissando la data di uscita al 7 Marzo 2023 in formato fisico.
Ecco a voi la tracklist dell’album “Voices From The Lake”
Tracklist
- Iyo
- Vega
- Manuvex
- Circe + S.T. (VFTL Rework)
- Meikyu
- In Giova
- Twins In Virgo + Twins In Virgo (Reprise)
- Mika + H.G.S.
- 01.12 N.
Una produzione discografica da non perdere, soprattutto per gli amanti di un sound ricercato e lontano dalle logiche banali del business musicale del momento! La sinergia tra i due artisti in questione forma il giusto compromesso tra tecnica ed espressività sonora. Ad oggi non è semplice per un artista lottare contro le logiche di marketing che si fondano sui social network e proprio per questo è davvero importante concedere alle nuove generazioni la possibilità di affacciarsi alle sperimentazioni creative. Questo album ha segnato un punto di svolta per la scena underground degli anni passati. Grazie a questa ristampa, tornerà a farlo anche per la new school internazionale degli anni avvenire.