La musica è un bene comune ed in quanto tale va condivisa, assaporata, vissuta, consumata.
Bisogna rispettarla ed esserle riconoscenti per le belle emozioni che ci trasmette, supportandola acquistando quei dischi che ci rubano l’anima e la rendono eterna.
Wax of the week difende il vinile e per questo ogni settimana vi propone un disco che vale la pena acquistare. Parleremo di musica senza etichette, garantendo che sia di qualità, non porremo limiti sul genere e saremo poco legati a vincoli temporali. Insomma parleremo di buona musica punto.
Ma arriviamo al sodo, qual è il primo disco che vi consiglia Wax of the Week?
Si tratta dell’ultimo LP prodotto dall’etichetta Londinese Lobster Theremin fondata da Jimmy Asquit nel 2013. Su questa etichetta troviamo artisti come Route8, Palms Trax e l’italianissimo Steve Murphy. La release di cui parliamo in questo articolo è la numero 12 Neuromance EP realizzato dal produttore Australiano Daze alla sua seconda uscita su questa etichetta.
Le tracce sono 3, e sono tutte stupende, ma la mia preferita è quella che si trova sul lato A e da il titolo all’EP.
Neuromance è caratterizzata da un pad che domina tutta la traccia e che per nove minuti rapisce letteralmente la mente di chi lo ascolta, accompagnato da una ritmica che lo trasporta in cui gli Hit-Hat picchiano forte e vanno come un treno.
Parliamo ora del lato B dove troviamo Death Wirl che è invece caratterizzata da un groove molto sporco all’interno del quale si intreccia un basso tipico di una TB303 dal tocco acido.
Terza e ultima traccia Compton in cui ritmi breack si fondono con pad e campioni vocal di stampo hip-hop.
Insomma LT012 è un disco che si deve avere in valigetta anche se ad oggi, a poco tempo dalla sua uscita, è già un po’ complicato trovarlo, ma speriamo in un restock.
Questo è tutto quello che ho da dirvi su questo disco. Non vi resta che godervelo se non avete già iniziato e se vi lascia senza fiato assicuratevene una copia.
Agostino Casillo