fbpx

Wax of the Week difende il vinile e per questo ogni settimana vi propone un disco che vale la pena acquistare. Parliamo di musica senza etichette garantendo che sia di qualità, non poniamo limiti sul genere e siamo poco legati a vincoli temporali. Insomma parliamo di buona musica punto.

Il disco che ha catturato la mia attenzione questa settimana è l’ultima uscita prodotta dalla tedesca Ilian Tape. Fondata dagli Zenker Brothers a Monaco, è attiva dal 2007 nel panorama elettronico internazionale. Oltre a Dario & Mario la label ha stampato artisti del calibro di Jonas Kopp, Andrea e Jichael Mackson. L’atrtista di cui parleremo oggi, invece, è l’italiano Stenny che ha firmato l’EP numero 27 della label, Hagale.

Stampato su di un solido vinile da 180 grammi, l’ep si compone di ben cinque tracce.

La prima del lato A è Caveberg, una traccia in cui tutto è in continua evoluzione, groove chords e pad si intrecciano tra loro in perfetta armonia dando vita ad un sound in continuo movimento.

Sempre sullo stesso lato troviamo Hagale. Il groove qui si fa più duro, la cassa picchia come non mai mentre gli hit hat non stanno mai fermi. Suoni percussivi e un pad senza fine completano questa traccia favolosa che vi posso assicurare buca letteralmente la pista.

Passiamo ora al lato B aperto da Sublimation titolo che descrive l’essenza di questa traccia in cui il ritmo spezzato ma incalzante è dominato da un arpeggio ipnotico .

A seguire troviamo Ruins, caratterizzata da un groove sporco e dalle influenze tribali a cui si oppongono pad e synth dal suono dolce e avvolgente.

Il disco si chiude con Three Miles Island, una traccia in cui i suoni cosmici e distorti regnano sovrani e penetrano le orecchie raggiungendo la parte più profonda dell’animo di chi li ascolta.

Hagale è un super ep in cui la quantità delle tracce non va a discapito della qualità delle stesse, quindi acquistatelo perché sono sicuro che lo strasuonerete!

Leggi i precedenti Wax of teh Week qui.

Agostino Casillo