fbpx

Wax of the Week difende il vinile e per questo ogni settimana vi propone un disco che vale la pena acquistare. Parliamo di musica senza etichette garantendo che sia di qualità, non poniamo limiti sul genere e siamo poco legati a vincoli temporali. Insomma parliamo di buona musica punto.

Questa settimana vi consiglio uno di quei dischi che personalmente acquisterei ad occhi chiusi, dato che artista e label sono entrambe sinonimo di altissima qualità.

Infatti è stato finalmente pubblicato dalla label tedesca Power House l’EP numero sette.
Firmato con l’alias Wk7, ma frutto della mente geniale di René Pawlowitz (meglio conosciuto come Shed), Washer è un disco che non delude le aspettative dei numerosi fans della label.

Il PH 707 si compone di due tracce dal classico sound rave-house che rimanda molto ai 90’s: Washer e More Music.

Sul lato A c’è la title track, il sound è quello a cui siamo abituati quando mettiamo su un vinile targato Power House. Groove solido e strutturato in maniera divina a cui si accoppia un sample vocal che René pitcha e fa suonare quasi come se si trattasse delle note di un sintetizzatore.

More Music vibra allo stesso modo, ma con un groove dritto e più incalzante, accompagnato da un lead spezzato che già ritroviamo in altre tracce prodotte da Wk7. Il resto poi lo fa una dolce voce che inneggia la nostra Dea Musica ed un paddone che cresce sempre più di presenza con l’evolversi della traccia fino alla fine.

Insomma questo è uno di quei dischi di cui c’è poco da dire ma moltissimo da ascoltare.
Dunque amanti dei classici “House Vibes” che ti sfondano la pista, fatevi avanti, questo è il disco che fa al caso vostro!

Agostino Casillo