fbpx

Il duo Padovano Yofellas è pronto per la sua prima release ufficiale su MJA The Vision: “Faida”. Il brano riprende uno storico verso di una canzone rap di inizi anni ’90 e il suo autore era Frankie hi-nrg mc.

Cosa hanno in comune un duo di DJ nominati ai Grammy Awards, Mauro Ferrucci e Frankie hi-nrg mc? Apparentemente nulla. Anzi sembra proprio l’inizio di una di quelle barzellette di poco gusto. E invece non è così: perché il duo Yofellas sta per pubblicare il primo lavoro “Faida” sull’etichetta di MJA The Vision, anche grazie all’aiuto di Mauro Ferrucci.

Spieghiamo bene, altrimenti rischia di diventare una bagarre di informazioni senza capo né coda. Il duo Yofellas dopo diversi anni passati nell’ambito della produzione ha deciso di sperimentare con qualcosa di nuovo, cercando un sound in grado di rispecchiare delle emozioni forti e decise. Da qui nasce l’ispirazione per proporre un brano che riprendesse un classico del rap italiano: “Fight Da Faida” (1992) di Frankie hi-nrg mc.

A detta degli stessi DJ padovani ad aver creato una connessione fra il duo e il rapper torinese è stato Mauro Ferrucci – si, proprio lui, lo storico DJ e produttore originario di Venezia.

Una volta ottenuti i permessi per campionare il brano del ’92 Yofellas hanno iniziato a lavorare per creare qualcosa di unico. Analizziamo bene: sicuramente hanno osato e la voglia di trasmettere un brano carico di energia è più che evidente (risultato raggiunto!) ed il campione originale, per quanto sicuramente non totalmente fedele all’ originale per ragioni di contemporaneità e riadattamento, si adatta a questa versione più ritmata in maniera perfetta.

Clicca qui sotto e ascolta in anteprima “Faida”, il nuovo brano degli Yofellas!